Adidas Calcio

Acquista ora Adidas Calcio - Ottieni uno sconto del 60%. Vendita di sconto.

Dopo aver svelato la maglia casalinga lo scorso ottobre, la  Federación Mexicana de Fútbol ha presentato, insieme ad adidas, il kit away con cui i messicani voleranno in Brasile il prossimo giugno, La nuova divisa va a scavare nella tradizione della nazionale messicana ripescando quel rosso che aveva tinto le sue maglie per la prima volta nel mondiale uruguaiano adidas calcio del 1930 fino alla coppa del mondo giocata in Svezia nel 1958, Quella fu l’ultima volta in cui la maglia titolare era una camisa roja..

La nuova casacca è diversa nel template rispetto alla prima maglia, ma allo stesso tempo cerca di non discostarsi da essa utilizzando un concept che mette al centro l’amore per la nazionale cui corrisponde un design che rispecchia l’idea di base, Il rosso che investe la maglia rende omaggio proprio alla passione, all’unità e allo spirito combattivo della nazionale adidas calcio messicana: questi elementi di appartenenza, infatti, sono resi evidenti da una linea nera che solca il petto realizzata come se fosse quella di un elettrocardiogramma di un cuore vivo e pulsante sotto la maglia e che culmina con lo stemma della Federazione cucito in petto con soluzione bicromatica..

Continuando sulla metafora medica, le linee di questo tracciato non restano confinate solo alla grafica in nero ma si propagano verso la parte inferiore attraverso una soluzione tono su tono: un espediente che, oltre a marcare ancora di più la vivacità della maglia, la rende più dinamica e vibrante, A incorniciare e a rendere più aggressivi ed eleganti i connotati della maglia ci pensano i dettagli riempiti in nero : dal collo a V, alle stripes adidas fino a giungere al bordo maniche e al profilo maglia, Ovviamente, non si può parlare di riferimento al Messico senza riprenderne i colori della bandiera, Spostandoci sul pannello posteriore, infatti, troviamo subito sotto il collo l’applicazione della scritta “México” che richiama i colori della bandiera nazionale ripresi anche dalla striscia che solca la schiena e che ormai siamo abituati a vedere sulle maglie delle squadre adidas che parteciperanno al adidas calcio mondiale brasiliano e non solo..

A completare la divisa ci pensano i pantaloncini neri e i calzettoni rossi. Una rielaborazione, dunque, di quella maglia rossa che ha visto gli albori della nazionale messicana che oggi si accinge e disputare il suo 15esimo mondiale. Una casacca che parte da uno scopo ben preciso, quello di raccontare la passione dei messicani per la propria nazionale e che, proprio per questo, è stata recapitata in anteprima assoluta a tre tifosi fuori sede in Camerun, Brasile e Croazia. I tre fortunati supporter, oltre alla maglia autografata, hanno ricevuto anche un messaggio dei giocatori della nazionale con cui vengono incitati e ringraziati per essere degni rappresentanti del Messico all’estero.

La prossima amichevole adidas calcio per Messico è prevista per il prossimo 5 marzo contro la Nigeria, Al momento non sappiamo se indosseranno questa divisa: mal che vada, bisogna aspettare l’inizio del mondiale, Mancano solo 117 giorni..

Si ispira alle esplorazioni spaziali la seconda maglia della Russia per i Mondiali 2014, realizzata dallo sponsor tecnico adidas. Se le conquiste spaziali dei cosmonauti russi avevano fatto da sfondo per la divisa casalinga, ora tocca al profilo della Terra vista dallo spazio. Più precisamente i designer adidas hanno voluto omaggiare la missione di Yuri Gargarin, il primo uomo a volare nello spazio nel 1961. La maglia si compone di uno scollo a V bordato di bianco con una riga rossa all’esterno, in modo da formare simbolicamente la bandiera russa. Sul petto, come già accennato, è raffigurata la visuale del globo terrestre dallo spazio, su cui sono apposti il logo adidas e lo stemma della Russia.

Nota: le immagini con il logo adidas bianco e lo stemma russo bordato di nero sono della versione Climacool, la replica venduta comunemente nei negozi, ma potrebbero raffigurare un prototipo, Per la creazione del disegno sono state utilizzate le immagini del satellite ‘Electro-L’ #1, concesse ad adidas dall’Earth Scientific Monitoring Center, Il retro della maglia è interamente bianco, ad esclusione della parte dorsale in blu su cui è adidas calcio stampata la scritta Россия (Russia in cirillico) con i colori della bandiera nazionale, quest’ultima ripresa per disegnare la riga che scorre sulla schiena..

In bianco sono anche i pantaloncini ed i calzettoni, entrambi con il rosso e il blu a decorare i dettagli, come ad esempio l’ acronimo RFU all’altezza della tibia, La leggerezza è uno dei punti di forza della maglia away russa, La versione adizero in uso ai calciatori, infatti, pesa solo 320 grammi ed è più leggera del 40% rispetto alla precedente, Ciò permetterà agli atleti russi di indossare un kit confortevole anche in situazioni di caldo torrido, adidas calcio in più segnaliamo che in alcuni punti la vestibilità aderisce al corpo per supportare i muscoli e favorire la traspirazione..



Messaggi Recenti