Adidas Swift Run Uomo

Acquista ora Adidas Swift Run Uomo - Ottieni uno sconto del 60%. Vendita di sconto.

Presentata oggi la nuova maglia adidas swift run uomo da trasferta del Chelsea 2012-2013 firmata adidas, Un look moderno con base bianca e una banda diagonale verde-acqua, Particolari le strisce adidas su casacca e pantaloncini che sfumano dal blu al verde-acqua, Lo scollo a V è blu, così come il bordo delle maniche, lo stemma adidas e lo sponsor Samsung, I calzoncini sono bianchi, i calzettoni blu con la scritta Chelsea Fc sulla tibia e il risvolto a righe verde-acqua, Il nuovo completo away esordirà il 25 Luglio a Philadelphia nel match di precampionato contro la MLS Allstar, Nei negozi arriverà il 5 Luglio..

Le maggiori testate giornalistiche, italiane e straniere, hanno pubblicato in questi giorni un  test della BEUC (organizzazione europea dei consumatori) sulle maglie da calcio degli Europei 2012, La ricerca è stata condotta da tre membri dell’organizzazione: Altroconsumo (Italia), DECO (Portogallo) e adidas swift run uomo OCU (Spagna), Secondo la BEUC alcune maglie contengono sostanze chimiche nocive per l’uomo, Le casacche analizzate sono quelle di Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna e Ucraina..

6 su 9 contengono tracce di piombo, specialmente su colletto e maniche, ma tutte rientrano nei limiti previsti dalla legge, Sono quelle di Francia (Nike), Germania (adidas), Italia (Puma), adidas swift run uomo Spagna (adidas), Russia (adidas) e Ucraina (adidas), In particolare quelle di Germania e Spagna contengono piombo in quantità maggiore sulla stampa all’interno del collo, un livello che supera quello consentito per i prodotti da bambini, Le divise di Portogallo (Nike) e Olanda (Nike) contengono tracce di nichel, anche queste però rispettano la normativa..

L’unica bocciata è la maglia della Polonia (Nike), uno dei paesi ospitanti. Contiene un composto organostannico, usato per prevenire l’odore del sudore, in quantità oltre i limiti di legge e potrebbe creare problemi al sistema nervoso. Altroconsumo ha inviato una segnalazione al Ministero per lo Sviluppo Economico. L’OCU (Organización de Consumidores y Usuarios) consiglia di lavare sempre i capi prima di utilizzarli in modo da eliminare eventuali residui di lavorazione. Inoltre, in caso di irritazioni durante l’uso si deve pretendere la sostituzione.

In tutto questo cosa ne pensano le aziende nominate? La prima a rispondere è stata Puma, sponsor della nazionale italiana, La maglia dell’Italia è accompagnata adidas swift run uomo da un certificato Oeko-Tex 100, che attesta la piena conformità agli standard Oeko-Tex, secondo i quali i prodotti non sono nocivi per la salute, Nonostante questo Puma ha avviato un test sulla casacca azzurra presso un laboratorio indipendente, I prodotti Puma rispettano le severe norme locali e internazionali e non contengono sostanze chimiche dannose per la salute o l’ambiente, come definito dalla loro  Restricted Substances List, costantemente aggiornata per garantire la conformità a tutti gli standard..

Successivamente anche adidas ha rilasciato una dichiarazione : “ Le maglie adidas testate rispondono ai requisiti di legge. Attraverso test che vengono condotti regolarmente da istituti indipendenti possiamo assicurare che tutti i materiali usati nei nostri prodotti seguono gli standard globali più restrittivi “. Speriamo di leggere presto un comunicato rassicurante di Nike, produttore dell’unica maglia bocciata dai test della BEUC. Nel frattempo è inutile creare allarmismi, 8 maglie su 9 rispettano le normative in vigore.

Nella suggestiva cornice dell’Ara Pacis è stata presentata la maglia della Roma 2012-2013, ancora una volta firmata dallo sponsor tecnico Kappa, A condurre l’evento è stato l’attore Massimo Ghini, grande tifoso giallorosso, Presenti anche l’amministratore delegato Claudio Fenucci, il direttore commerciale e marketing adidas swift run uomo Christoph Winterling, i rappresentanti Kappa Paolo Fulgenzi (Sport Sponsorship Group Manager) e Emanuele Ostini (Global Brand Manager), Prima di svelare la casacca sono stati proiettati alcuni emozionanti filmati che hanno ripercorso la storia del club capitolino..

Lo stile della nuova divisa guarda alla tradizione con un colletto a polo arancio in contrasto con il rosso porpora, richiesto a gran voce dalla tifoseria, Anche i calzettoni rossi con fascia arancio arrivano dal passato, sono abbinati ai calzoncini bianchi, Discutibile la posizione del lettering Kappa adidas swift run uomo e dello stemma societario, spostati quasi sulla clavicola, Una soluzione a vantaggio dello sponsor Wind? Bene invece l’utilizzo dei loghi Kappa sulle maniche in dimensioni normali, Scendendo nei dettagli tecnici la maglia fa parte della linea  Kombat 2013 con un tessuto che combina fibre di poliammide e lycra, La tecnologia Hydro-way garantisce un’eccezionale traspirazione, uno smaltimento facilitato del calore corporeo ed un efficace raffreddamento, risultando inoltre particolarmente elastico, leggero e morbido al tatto..



Messaggi Recenti